Atletica collesalvetti

I ragazzi del G.P. Arcobaleno ai campionati regionali di Staffetta

Collesalvetti Terzo posto più che meritato per i ragazzi del Gruppo Podistico Arcobaleno ai campionati regionali di staffette del 17 maggio scorso, nella cornice di Colle in una bella giornata di sport allietata dal sole e da una calda temperatura estiva. Il gruppo sportivo colligiano si è presentato con due staffette 4 x 100, una maschile e una femminile.

 

I primi a  scendere in pista sono stati gli atleti del settore maschile con la squadra composta da Matteo Ciulli, Alessandro Cioni, Emiliano Malaguti e Tommaso Danese. Il team sin dall’inizio ha fatto un buon lavoro, grazie anche all’ ottima partenza di Ciulli che riesce a consegnare il testimone nelle mani di Alessandro Cioni in prima posizione. Anche  quest’ ultimo tiene bene il ritmo mantenendo la distanza dagli avversari consegnando il testimone a Emiliano Malaguti che a sua volta lo ha consegnato all’ultimo componente della staffetta Tommaso Danese che, partendo come quarto frazionista e concludendo con un tempo  di 54,40″, migliora quasi di due secondi il record personale del mese scorso. Il tempo ottenuto  è valso ai ragazzi il terzo posto con il conseguente accesso alla finale.

 

In seguito è stata la volta della 4 x 100 femminile nel quale le ragazze del Gruppo Podistico Arcobaleno, allo stesso modo dei ragazzi, sono partite in terza batteria. La staffetta femminile era composta da Sara Picchi, Michela Cicinelli, Greta Morreale e Benedetta Olivola. Buona partenza per la Picchi che purtroppo schiaccia un po’ il cambio con la Cicinelli. Quest’ ultima comunque si riprende consegnando il testimone alla Morreale in seconda posizione. Buona l’ultima frazione di Benedetta Olivola e buono anche il tempo di 57,81″ che vale l’undicesimo posto in assoluto che purtroppo non ha permesso alle ragazze del Gruppo Podistico Arcobaleno di giungere in finale.

 

In conclusione della giornata è andata in scena la finale dal primo al sesto posto per la categoria ragazzi. Nonostante alcuni piccoli problemi dovuti ad un infortunio occorso Tommaso Danese, il team colligiano chiude la gara con un tempo di 55,07″. Il tempo ottenuto, peggiore di quello della qualificazione, consente comunque ai ragazzi del Gruppo Podistico Arcobaleno di ottenere il terzo posto alle spalle del gruppo Firenze Marathon e del team Assi Giglio Rosso Firenze.

 

Ecco la classifica  della finale 4 x 100 staffetta maschile:

  1. Assi Giglio Rosso Firenze
  2. Firenze Marathon
  3. G.P. Arcobaleno Collesalvetti
  4. Libertas Runners Livorno
  5. Atletica Empoli
  6. La Galla Pontedera

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui