giochi scoutGuasticce Un pomeriggio di divertimento alla scoperta dei cinque continenti. É quanto organizzato dai capi del gruppo scout di Guasticce lo scorso weekend. «Abbiamo organizzato – raccontano i capi – un’attività di coinvolgimento anche per altri bambini e ragazzi che potrebbero essere interessati allo scoutismo».

 

«Per fare ciò abbiamo allestito una recita sui vari continenti del mondo con i capi scout vestiti in modo da rappresentare i cinque continenti, appunto. I ragazzi scelgono inizialmente un continente e a rotazione passano agli altri praticando tutta una serie di giochi tipici di ogni parte del mondo. Per esempio, per il continente dell’Asia sono stati fatti dei giochi inerenti al mondo delle energie, in Africa i ragazzi hanno imparato come costruire un rifugio, mentre in Europa hanno praticato il calcio parlato».

 

giochi scout 2«La giornata – hanno poi continuato i rappresentanti del gruppo scout – è già arrivata al terzo anno permettendo ai nostri ragazzi di invitare anche degli amici in modo tale da farci conoscere un po’. Come tutti gli altri anni abbiamo puntato sulla semplicità per cercare di passare un pomeriggio insieme in maniera costruttiva e divertente».

 

«Inoltre, nell’ambito di questa attività, abbiamo anche organizzato una merenda per i bambini presenti che serve ad autofinanziarci allo scopo di reperire l’equipaggiamento necessario per i nostri campi estivi». L’evento, iniziato alle 16, si è definitivamente concluso alle 18:30, lasciando i bambini entusiasti per la nuova esperienza fatta.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui