Palazzetto dello SportCollesalvetti I lavori al Palazzetto dello Sport di Collesalvetti saranno finanziati dal Comitato interministeriale per la programmazione economica, il Cipe. A darne notizia, in Consiglio Comunale, il sindaco Bacci che parla di «importante risultato». Lo scorso 10 aprile 2015, con la misura “Cantieri in Comune”, il Governo ha infatti finanziato opere in 137 Comuni, due dei quali nella Provincia di Livorno, fra cui il Comune di Collesalvetti.

 

L’opera che il Comune aveva richiesto che venisse finanziata al 100% dal Governo è appunto il Palazzetto dello sport per un valore pari a 430 mila euro utili alla riattivazione di questa struttura. Il cronoprogramma è ampiamente illustrato anche direttamente sul sito del Governo. Per capire la storia di questa misura, è presente tutta una serie di allegati utili per poter approfondire questa materia.

 

«Questo importante risultato rappresenta un impegno enorme per il Comune – commenta Bacci –  perché ovviamente stiamo lavorando con tempi ristrettissimi alla presentazione di tutta la documentazione utile e necessaria, però è anche chiaro che siamo estremamente felici di questo risultato raggiunto, importantissimo, che alleggerisce di fatto quella che è la situazione di recupero dell’area della Cittadella dello sport e tutto questo è stato possibile solo a seguito dei passaggi che negli scorsi mesi ci hanno consentito di rientrare in possesso dello stesso Palazzetto che fino a prima era inserito nella procedura fallimentare di tutta l’area».

 

«Quest’opera – annuncia il sindaco – avrà la possibilità di vedere la realizzazione, così come da programma, entro la fine del 2016».

 

direttore@collenews.it

https://twitter.com/vannicronista