GuasticceGuasticce Un furto in abitazione in pieno giorno, intorno alle 17:30, nel pieno centro del paese. É successo domenica pomeriggio a Guasticce. Il malvivente – o i malviventi (le indagini sono ancora in corso) – molto verosimilmente é entrato da una finestra perché non sono state riscontrate forzature nelle serrature.

Il ladro ha tagliato con una mola la cassaforte dell’appartamento, una cassaforte a muro. Elemento, questo, che lascia pensare ad un furto premeditato, visto che é abbastanza inverosimile che una persona se ne vada in giro con una mola. A meno che non l’avesse a disposizione nelle vicinanze.

 

Sfortunatamente per lui, però, la cassaforte era vuota, ma sono stati comunque rubati alcuni oggetti d’oro. A quanto si apprende, la proprietaria della casa si sarebbe accorta che mentre chiudeva, a doppia mandata, la serratura un ragazzo la stava osservando. Gli inquirenti stanno lavorando anche su questo elemento, che potrebbe rivelarsi rilevante. Potrebbe come non. É un’ipotesi investigativa.

 

Veicoli sospetti Come un altro é l’elemento su cui le forze dell’ordine stanno lavorando. Avendo infatti ricevuto alcune segnalazioni in questo senso, parrebbe che – non solo a Guasticce, ma anche in altre frazioni – ogniqualvolta si verifica un furto vi sarebbe un veicolo sospetto in prossimitá del luogo del reato. Le forze dell’ordine invitano a segnalare tempestivamente ogni veicolo sospetto.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui