Comitato Ambientale (prima seduta)Stagno E’ fissata per domani, venerdì 24 aprile, la prima assemblea del neonato Comitato Salute e Ambiente Collesalvetti. Il gruppo promotore dà dunque appuntamento alle 21:00 presso il Salone del Centro Civico di Stagno (nei pressi del supermercato Conad, Via Marx).

 

«Il Comitato – ci tengono a precisare – non si configura come “anti biomasse”, ma si prefigge quale proprio obiettivo l’opposizione alla realizzazione di qualsiasi impianto nel territorio di Collesalvetti che rappresenti un rischio per la salute, una riduzione della qualità di vita degli abitanti, in termini di rumore, qualità dell’aria, acque e terreno, di deprezzamento del valore paesaggistico, turistico e culturale».

 

L’assemblea, aperta a tutti i cittadini che già hanno aderito al Comitato e a tutti coloro che vorranno aderire in questa occasione, provvederà a votare lo Statuto, eleggere un Presidente e il Direttivo e definire le prime iniziative. Il nome (Comitato Salute e Ambiente Collesalvetti) – fa sapere il gruppo promotore – è provvisorio, quello definitivo sarà definito in Assemblea.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui