20150412_100717Guasticce Una mattinata all’insegna dello sport e del contatto con la natura. Sono stati questi gli elementi chiave de “Il giro dei laghi”, la manifestazione podistica organizzata dall’AIGI 4 mori di Livorno nella suggestiva cornice della tenuta Bellavista Insuese. A parlarci meglio dell’ iniziativa è stata la presidente, Marialuisa Cerri Tonielli.

 a
«La manifestazione di stamani – ha affermato la Tonielli – ha visto la partecipazione di circa 670 persone provenienti da varie province e di un centinaio di partecipanti occasionali. La partenza doveva avvenire dalla piazza della chiesa, ma ci sono stati dei problemi e quindi alla fine siamo partiti dal campo sportivo, cosa di cui non ci lamentiamo perchè comunque sia è una bella zona». La marcia è ripartita in vari percorsi “per tutte le gambe”. Infatti sono stati allestiti percorsi di 3-7-12 e 16 chilometri. Alla manifestazione hanno partecipato gruppi podistici provenienti da tutta la Toscana.
 a
«Ovviamente – ha continuato la presidente dell’AIGI – i percorsi più lunghi sono anche quelli più belli. L’età media dei partecipanti è ampia, spaziava dai 6 ai 94 anni». Al termine della marcia c’è stata l’assegnazione di vari premi ai diversi gruppi podistici».Fra i tanti, c’era il Gruppo Podistico “Arcobaleno” di Collesalvetti, il Gruppo Podistico “La verr’ua”, il CAI di Prato, la Polisportiva “Tre Province” e il Gruppo Podistico “Ospedalieri Pisani”.

  a
La manifestazione, iniziata alle 8, si è conclusa un paio di ore dopo con le premiazioni ai vari gruppi che hanno ricevuto elettrodomestici, pezzi di oggettistica e bottiglie di vino.
  a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

  a