legalitàCollesalvetti Come affrontare e difendere i valori della legalità. Se ne discuterà il 14 aprile alle 21 presso la biblioteca comunale di Via Umberto I°. L’incontro pubblico, organizzato dal Consiglio di Frazione, vedrà la partecipazione di quattro relatori:

 

il comandante della stazione dei Carabinieri di Collesalvetti, Maresciallo Francesco Relli; il Sovraintendente Paola Riscaldati dell’ufficio minori della Questura di Livorno; il dottor Enrico Frontini (pediatra) e l’assessore alle politiche sociali e all’istruzione del Comune di Collesalvetti, Donatella Fantozzi. Considerata l’attualità del tema che verrà affrontato, il Consiglio di Frazione di Collesalvetti invita tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa.

 

Gli argomenti che verranno trattati saranno: truffe e i furti; misure di prevenzione e misure da attuare alla commissione del reato; misure di prevenzione del singolo e della comunità. Ma anche cultura della legalità rivolta ai minori per le loro problematiche;  responsabilità di essere genitori: il maltrattamento inconsapevole delle figure di riferimento. E tutto quello che potrà scaturire dalle domande del pubblico sull’argomento.

 

«La serata – spiega la presidente del Consiglio di Frazione, Florida Mariottini – è stata richiesta dai cittadini che spesso si sentono impreparati ad affrontare fenomeni crescenti di illegalità che avvengono nel nostro territorio. Situazioni che qualche tempo fa credevano lontane, ma che oggi quotidianamente si trovano ad affrontare  loro malgrado».