Commercio CollesalvettiCollesalvetti Un semestre fa le polemiche per la sovrapposizione delle due feste, quella del PD e quella della Parrocchia (leggi qui), adesso l’armistizio. Il Consiglio di Frazione di Collesalvetti ha infatti organizzato una prima riunione con le associazioni, i comitati del paese, la parrocchia e il segretario del PD per cercare di calendarizzare gli eventi del paese senza che ci siano feste e sagre in concomitanza.

 

Quindi, con la collaborazione di tutti, il Consiglio è riuscito a stilare un buon calendario da giugno a settembre.

 

Si partirà il 6 giugno con l’iniziativa di Amare Oltre, l’associazione promossa dai tanti amici di Massimo Cecconi, colligiano colpito dalla SLA, finalizzata a raccogliere i fondi da destinare alla ricerca sul questa patologia neurodegenerativa. L’iniziativa si svolgerà all’Oratorio e dovrebbe esserci anche una partita di calcio tra gli amici di Massimo.

 

Il 12 giugno nella piazza del paese, tempo permettendo, ci sarà invece la premiazione del concorso di poesia che vede coinvolti come ogni anno i ragazzi delle scuole primarie di Collesalvetti e Vicarello. Il tema sarà “Le Stagioni”. Sarà presente ad allietare la serata l’orchestra della scuola Rum Bell diretta dalla professoressa Tiziana Bellotti.

 

Il 20 giugno presso il Palazzetto dello Sport ancora una serata di beneficenza organizzata dal Comitato per la raccolta fondi per la ricerca sulla SLA.

 

Il  26-27-28 giugno, la festa del Gruppo Podistico Arcobaleno al Palazzetto dello Sport.

 

L’11 luglio la manifestazione “Cantanti allo sbaraglio” organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Consiglio di Frazione.

 

Dal 20 agosto al 30 agosto la festa del Partito Democratico.

 

Il 30 agosto la corsa dei carretti.

 

Dal 1^ settembre, infine, in concomitanza con la fiera del paese, inizia la Sagra della Pizza, organizzata dalla Parrocchia, che si protrarrà fino al 13 settembre.