mamme 8 marzoGuasticce A Guasticce l’8 marzo non è solo mimosa. Quantomeno per le mamme del Comitato Genitori, ma anche altre donne; tutte insieme per la scuola! I genitori di Guasticce continuano dunque la loro opera di sensibilizzazione e lanciano una fotografia nel giorno della festa della donna. Loro stesse di fronte al plesso del paese accanto ad uno striscione con su scritto: “8 marzo mamme e donne insieme per la scuola”.

 

L’obiettivo è quello di tenere alta l’attenzione sulla loro battaglia per riuscire ad ottenere, il prossimo settembre, la prima classe nella scuola di Guasticce.

 

mamme 8 marzo 2«La prima – dichiarano – è a rischio perché il dirigente scolastico non ha intenzione di richiedere la formazione della classe per soli dieci bambini, anche se le forze politiche e i cittadini del Comune di Collesalvetti sono schierati al nostro fianco e in molti stanno lavorando per aiutarci». «Nonostante questo, noi ci teniamo a tenere alta l’attenzione con simpatici gesti pacifici e così è nata l’idea della fotografia dell’otto marzo. Abbiamo anche creato un filmato da far girare online: un modo diverso per festeggiare la nostra festa delle donne”.