Pierluigi NistaGuasticce «I bambini della scuola ti salutano», «Ciao “Mario” – i tuoi ragazzi». Erano le scritte dei due striscioni affissi nella piazza principale del paese – dove peraltro si trova il Circolo che gestiva – nella quale oggi pomeriggio si è radunato praticamente l’intero paese, per poi entrare in chiesa, dove sono stati celebrati i funerali di “Pierlu”, come lo chiamavano tutti, Pierluigi Nista all’anagrafe, storico gestore del Circolo Acli di Guasticce.

 

Tantissime persone, il segno tangibile di quanto “Pierlu” abbia rappresentato per il paese, per tutti. «Un uomo buono», come ha ricordato il parroco che ha officiato la liturgia esequiale. Tantissime le persone che hanno voluto manifestare su Facebook l’affetto che nutrivano per lui e la vicinanza alla famiglia. «Ciao Pierlu mancherai davvero a tutti….appena entravo nel bar e ti vedevo mi ci scappava un sorriso…eri e sarai una persona speciale…riposa in pace», si legge nel commento di Mattia su un gruppo Facebook del paese.

 

funerali Pierluigi NistaE ancora: «Una delle persone più buone che abbia conosciuto, il nostro Maestro di vita… Ciao “Mario”!», scrive Tommaso; «Ciao Pierlu… chiunque ricorderà com’era bello passare intere giornate li con te al bar ed i tuoi mitici aperitivi» è invece in post di Guendalina. E ancora Delia: «Ci hai visti crescere, innamorare, star male, felici. Hai visto tante cose di noi in quella piazza. Che per molto tempo è stata la nostra tana. Il nostro rifugio. Seduti a quei tavolini sono nati amori che rimarranno nell’eternità dei nostri vent’anni. E cristallino è stato il tuo cuore. D’oro come i babbi di vedetta. Ti vogliamo bene “Mario” e ci mancherà la tua bontà immensa. Grazie grazie e ancora grazie per esser “capitato” qua. Arrivederci!». Sono solamente alcuni dei messaggi pubblicati sul social network per ricordare un uomo che tutti hanno amato, sino alla fine.