Carnevale StagnoStagno Una festa per tutti, grandi e piccini. E c’erano veramente persone di tutte le età ieri, a Stagno, al Carnevale organizzato dal Consiglio di Frazione in collaborazione con la Pro Loco Vivere insieme, l’Arci, l’Avis, l’Udi e l’Acli. Dalla più tenera età alle persone anziane. Una grande festa di popolo. Fin dal primo pomeriggio decine e decine di persone hanno riempito Piazza Donatori di Sangue per trascorrere un pomeriggio all’insegna dello stare insieme in allegria.

 

Tanti i colori dei palloncini che sventolavano in aria, così come quelli dei coriandoli e delle stelle filanti per terra. Sfilata, animazione, intrattenimento, pentolaccia, mercatini e premiazione delle  maschere, ma anche stand di oggettistica e dolciumi. Questi, gli ingredienti del successo di questa festa di carnevale che ha rallegrato la frazione in quest’ultimo scorcio di febbraio.

 

Soddisfatto il presidente della Pro Loco, Emanuele Marcis, «per la partecipazione popolare, soprattutto di bambini». «Un percorso di aggregazione – spiega Marcis – premiante, se questo è il risultato: la strada è quella giusta. Bisogna allargare al massimo l’aggregazione perché questa è la funzione della Pro Loco. La soddisfazione più bella è vedere tanti bimbi festanti con le loro famiglie. Famiglie e bambini che vivono la frazione grazie a queste iniziative, senza le quali andrebbero altrove».