Logo ParkeggiandoCollesalvetti Già 42 famiglie associate dal 2014 ad oggi. Sono questi i numeri dell’Associazione Parkeggiando Collesalvetti, nata dalla volontà di alcuni genitori colligiani che volevano riappropriarsi del parco di Via Grandi a Collesalvetti. Ma non solo. Questa organizzazione senza scopo di lucro ha come obiettivo primario la crescita di adulti e bambini rigorosamente insieme.

 

L’estate è dedicata alle attività all’aria aperta. Durante l’inverno, invece, genitori e figli si riuniscono tutti i venerdì pomeriggio presso la Sala delle Colonne di Vicarello (il locale è stato concesso dal Consiglio di Frazione), dove si svolgono laboratori artistici o di digitopittura inerenti, a seconda del periodo dell’anno, a ricorrenze come il Natale o il Carnevale.

E non solo. Prossimamente, sono previsti degli incontri gratuiti con il centro PerFormat Salute Vicarello in cui, grazie alla presenza di esperti, adulti e bambini parteciperanno ad incontri sulla conoscenza del proprio corpo, piuttosto che sull’educazione alimentare. E, riservata ai genitori, sarà invece un’attività in cui verrà loro insegnato come dire no ai figli.

Questo l’organigramma dell’associazione:

  • Presidente e socio fondatore: Laura Aradori;
  • Vicepresidente e socio fondatore: Isabella Salatini;
  • Soci fondatori: Ciro Tenerello, Massimo Trezza, Massimiliano Dini, Alessio Paoluzzi, Tania Teresa Giaracuni, Silvia Bogherini.

La tessera associativa ha un costo di 10 euro annui ed è a famiglia.