spettacolo Sala SpettacoloCollesalvetti “The untold Egypt”, l’indicibile Egitto. E’ questo il titolo dello spettacolo che vedrà stasera alle 21:15 protagonista Nada Al Basha che  si esibirà con la Compagnia di Danza Orientale Karabà e la collaborazione di Giorgio De Santis.

 

Lo spettacolo “The untold Egypt”, ideato e diretto da Nada Al Basha, è uno spettacolo che tenta di mettere in luce, attraverso la danza, le caratteristiche di un paese, l’Egitto, che soprattutto dopo la primavera araba ha subito radicali trasformazioni, smarcandosi quasi in modo definitivo dalla visione mistica e legata alla storia antica che ancora oggi il mondo occidentale gli attribuisce.

 

Lo show vuol raccontare è un paese vivo nel presente, dove la musica e le luci al neon la fanno da padrona, dove lo stile classico della danza orientale lascia spazio alla street dance e alle nuove contaminazioni urbane occidentali, dove la figura della donna è lontana dallo stereotipo della sottomissione e, al contrario, emerge con forza in modo a tratti grottesco e molto poco etereo.

 

Raccontare un paese, sì, ma anche raccontare una città, Il Cairo, fatta più di cemento che di deserto, dove il vecchio incontra il nuovo. L’obiettivo dunque non è chiedere al pubblico di preferire il vecchio al nuovo, ma raccontare al pubblico che il nuovo in Egitto esiste e che sta rappresentando un fondamentale punto di svolta culturale, politico e sociale che non può essere ignorato.

 

Il biglietto di ingresso costa 10 euro. Info e prenotazioni: 342 5451912 / 0586 961271  – info@teatrodicollesalvetti.it