Mamma MiaGuasticce  Seconda partita di campionato per “Mamma mia”. La squadra di Guasticce ha perso per 3 a 1 contro il Marina di Pisa nonostante il primo set si sia concluso con la vittoria, ma ha giocato una partita bella ed elegante, determinata e sicura

 

 

Che cosa sia successo nei set successivi è difficile dirlo; forse un insieme di fattori che hanno prodotto negatività ed incertezza nelle atlete di “Mamma mia”. Dal canto suo, la squadra avversaria, se nel primo tempo ha giocato in maniera un po’ scoordinata, negli altri set ha dato vita ad un gioco di gruppo molto affiatato, credendo nel lavoro di squadra.


Forse è questo ciò che è mancato nelle donne di “Mamma mia”, che dopo la seconda sconfitta hanno cominciato a crederci sempre di meno. La proporzione “crederci sta a vittoria come incertezza sta a sconfitta” sembra sempre più attuale, ma non dovrà più condizionare il bellissimo spirito di squadra che contraddistingue queste atlete. Il 28 gennaio, la prossima partita contro la Uisp che sarà determinante perché segnerà l’inizio di un percorso che, nelle intenzioni delle “Mamma mia” dovrà essere «vincente perché più che meritato».