scuola mediaCollesalvetti  Una serie di incontri illustrativi del Piano dell’Offerta Formativa e delle modalità di iscrizione alle scuole che si trovano sul territorio del Comune di Collesalvetti. Sono state fissate le date per i due Istituti Compresivi, “Minerva Benedettini” di Stagno e “Anchise Picchi” di Collesalvetti.

 

Per l’Istituto Comprensivo “Minerva Benedettini”, con sede presso la scuola primaria di Stagno in via della Costituzione (tel.: 0586- 962462), dopo l’incontro di ieri pomeriggio presso la Scuola dell’Infanzia, il calendario sarà il seguente: l’incontro per la Scuola Primaria è previsto per oggi, mercoledì 14 gennaio alle ore 17:00 presso la sede dell’Istituto, mentre l’incontro per la Scuola Secondaria di primo grado è in agenda per giovedì 15 gennaio alle ore 17.00.

 

Per l’Istituto Comprensivo “Anchise Picchi“, con sede a Collesalvetti, in via Roma 47 (Tel .0586 962131), dopo l’incontro di lunedì presso la Scuola Primaria e quello di ieri presso la Scuola Secondaria, l’ultimo appuntamento è per la Scuola dell’Infanzia: mercoledì 14 gennaio ore 17.30 presso l’Aula magna dell’Istituto.

 

L’iscrizione alle scuole dovrà essere effettuata on-line per le scuole primarie e secondarie, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), dal 15 gennaio al 15 febbraio, come indicato al seguente link www.istruzione.it/iscrizionionline. Per la scuola dell’infanzia invece, l’iscrizione dovrà essere effettuata direttamente presso gli Istituti Comprensivi di riferimento.

 

All’Istituto Comprensivo Picchi fanno capo le scuole dell’infanzia di Collesalvetti e di Vicarello; mentre all’Istituto Comprensivo Benedettini fanno capo le scuole dell’infanzia di Guasticce, Stagno e l’ex scuola di Castell’Anselmo.

 

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sugli incontri con i genitori e sulle visite ai plessi sono reperibili sui siti dei due istituti comprensivi ai seguenti indirizzi www.icanchisepicchi.it e https://ic2stagno.it/.