del corsoGuasticce Enrico Del Corso, 58 anni, è il Presidente uscente del Consiglio di Frazione di Guasticce. Ricandidato dal Partito Democratico, correrà nuovamente anche per queste elezioni. Quanto alle priorità d’azione, Del Corso non ha dubbi: «il problema idraulico, che non è ancora completamente risolto, anche se i lavori per il colatore est sono finalmente in esecuzione e subito dopo dovranno esser attivati i collegamenti necessari per ottenere un risultato ottimale anche per quella parte del paese». Ma non c’è solo quello. Fondamentale, infatti, per Del Corso, sarà anche la sicurezza delle case e delle strade. Quanto al tempo libero, «ci vorrebbe anche un luogo per la sagra, punti di aggregazione ed aree cani».

a

Del Corso, lei si è candidato alle elezioni per il Consiglio di Frazione di Guasticce che avranno luogo domani. Quali sono a suo avviso le questioni, le problematiche più impellenti del paese di cui il nuovo Consiglio si dovrebbe occupare sin da subito?

«Come priorità rimane sempre il problema idraulico, non ancora completamente risolto, anche se i lavori per il colatore est sono finalmente in esecuzione e subito dopo dovranno esser attivati i collegamenti necessari per ottenere un risultato ottimale anche per quella parte del paese. Inoltre proporrei e mi impegnerei per risolvere con l’aiuto di tutti, i problemi legati alla sicurezza delle nostre case, delle strade e non solo. In secondo luogo, mi piacerebbe ottimizzare le aree parco giochi e migliorare quelle vicino alla scuola, oltre la creazione di eventuali spazi per i giovani acome. Skate Park, pista Mountain Bike, etc… che potrebbero diventare punti di aggregazione giovanile richiamando anche ragazzi da fuori. Terzo punto, la realizzazione  di un’area cani recintata dove poter liberare in sicurezza i nostri amici a quattro zampe visto che in paese questo tipo di richiesta è più che sollecitata e visto l’alto numero di cani presenti sul territorio. In ultimo, ma non ultimo, ripristinare un,area adeguata per la sagra e le fiere di cui in tanti sentiamo la mancanza».

a

Perché votare Enrico Del Corso?

«Simpaticamente mi verrebbe da risponderti perché sicuramente sono il più adatto, parlando seriamente ti dirò che vorrei essere votato perché ritengo di essere , e spero di averlo dimostrato, uno che ascolta  gli altri quando fanno proposte positive, sensate, corrette ed  esclusivamente per il bene della comunità e che reagisce con forza a chi fa esattamente il contrario. Mi sono reso conto che far parte del Consiglio di Frazione non è proprio una passeggiata, perché richiede un grande impegno di tempo che in questi mesi ho sacrificato alla mia famiglia e a volte anche al lavoro, ma l’ho fatto e spero di poterlo fare ancora con passione, anche se qualche maldicente dice il contrario».

a

Pensa di riuscire ad essere eletto?

«Spero di sì perché credo che i miei compaesani sappiano riconoscere chi con umiltà sa essere corretto, onesto e leale».

a

A quali elettori si rivolge e perché?

«A tutti, indistintamente».

a

In che modo pensa debba lavorare il nuovo CDF, anche alla luce dell’esperienza del mandato appena scaduto?

«Penso che il nuovo CDF dovrà lavorare con serenità, disponibilità, sperando soprattutto che nel nuovo organo non ci siano persone che per ambizioni strettamente personali “remino contro” quello che sarà il lavoro del Consiglio, così come è purtroppo avvenuto in quello precedente. A tal proposito chiedo a tutti i votanti di valutare attentamente le candidature».

a