DSC_0276Collesalvetti Giuseppe migro e Mario Messina. Sono questi i nomi dei due atleti che ieri, domenica 16 novembre, hanno tagliato il traguardo per primi, in occasione della XVIII edizione della “Passeggiata tra le Colline Colligiane”. I due atleti, che appartengono alla Folgore, rappresentano «una potenza per il Gruppo Podistico Arcobaleno», come afferma il presidente dell’associazione, Stefania Nencioni.

 

La marcia podistica, che contava più di 1.150 iscritti, si è svolta regolarmente nonostante le pessime condizioni climatiche. Pioggia e grandine hanno infatti costretto lo staff della corsa a modificare il percorso, che ha visto i partecipanti affrontare un percorso collinare di 3-6-12 e 18 Km. Già alle 8, la consegna cartellini e poi partenza libera dal Palazzetto dello Sport di Via Picchi.

 

DSC_0290Una moltitudine di persone ha dunque preso parte all’iniziativa valida sia per il “Tofeo delle tre province” che per il “Trofeo podistico pisano”. Dai bambini agli atleti e perfino qualche anziano che sotto il proprio ombrello cercava di dare libero sfogo alle proprie abilità motorie. Alla fine della marcia, sotto i gazebo dei punti ristoro, i corridori e lo staff della corsa hanno condiviso il maltempo, ma anche l’allegria, protagonisti fino al termine della lieta mattinata. Fondamentale è stata la presenza della Polizia Municipale e del personale comunale dell’Ufficio Lavoratori Pubblici (grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale) e dei soci del gruppo “Arcobaleno” che hanno dato il loro contributo ai partecipanti dell’iniziativa sportiva, agevolandoli e garantendo il regolare svolgimento, nonostante gli innumerevoli disagi scaturiti dal maltempo.