scuola NugolaNugola Da area destinata ad impianti sportivi ad area destinata ad edilizia scolastica. E’ questo il contenuto della delibera, approvata dal Consiglio Comunale del 30 ottobre scorso. A esporre il contenuto ed il senso della variante urbanistica è stato l’Assessore all’Ambiente Riccardo Demi che ha in particolar modo sottolineato la grande importanza che questa nuova variante ha ai fini di una rapida realizzazione del nuovo plesso scolastico nugolese.

 

«Ci troviamo oggi – ha affermato Demi – a completare uno dei passaggi molto importanti nella strategia di mandato di questa Amministrazione e che riguarda l’edilizia scolastica, in particolare l’implementazione del plesso di Nugola con una nuova struttura che ospiterà nuove classi scolastiche. Oggetto di questa delibera è l’approvazione sul passaggio della zona designata adesso destinata ad impianti sportivi a zona designata per edilizia scolastica. L’ approvazione di questa variante consentirà all’ufficio lavori pubblici di procedere con la progettazione di intervento permettendo all’Amministrazione di poter pubblicare al più presto i bandi di gara, affinché la realizzazione di questo nuovo plesso scolastico si concretizzi al più presto possibile».

 

spazio retrostante la scuola di Nugola

L’area retrostante la scuola

 «Chiaramente – ha continuato Demi – sono già state fatte tutte le indagini necessarie anche dal punto di vista idrogeologico che ci hanno permesso di dare il via a questa delibera. Ci tengo a ricordare per chiunque non lo sapesse che l’area in questione è adiacente all’attuale plesso scolastico, che verrà con questo intervento ampliato in direzione nord». Dopo l’esposizione dell’Assessore Demi, il Consiglio Comunale ha messo a votazione la delibera che è stata approvata con tredici voti favorevoli e tre astensioni.