Mauro e Christian Incrocci

Mauro e Christian Incrocci

Livorno Nel derby della costa toscana della 5^ giornata del campionato di C1 regionale di rugby, la Fulgida Etruschi Livorno Collesalvetti si sbarazza dell’Union Tirreno Piombino con un secco 32-10. Ai verdeamaranto basta un tempo per avere la meglio sugli ospiti e portarsi così al quarto posto solitario in classifica, a meno due dal Lucca, terzo.


Nella prima frazione, i padroni di casa impongono il loro gioco per merito di una mischia solida ed organizzata e una linea arretrata brava a sviluppare ottime azioni in velocità al largo. Questo predominio territoriale si traduce ben presto in punti realizzati. Al 10′, Franzoni è il più lesto ad infilarsi nella retroguardia avvversaria e a realizzare la prima meta. Il conseguente calcio piazzato del mediano Incrocci fissa poi il punteggio sul 7-0. Al 17′, ancora Incrocci realizza da piazzato, mentre al 21′ l’estremo Campisi va in meta sulla bandierina di destra : Incrocci realizza il terzo calcio piazzato, portando la propria squadra sul 17-0.
Al 26′, tocca a capitan Mazzoni realizzare il 22-0. E al 36′, ancora Incrocci schiaccia il 27-0. Le due mete del Piombino in apertura di ripresa, portano agli ospiti 10 punti complessivi. Ma il piccolo calo fisiologico della Fulgida ha vita breve e al’34 il neo entrato Mini pone fine all’incontro con un roboante 32-10.

 

FULGIDA ETRUSCHI LIVORNO COLLESALVETTI: Campisi; Di Miceli (20′ st Mini), Franzoni, Negrini, Compiani (8′ st Calvaruso); Incrocci C., Incrocci M.; Mazzoni, Spagnolo, Consani; Ruffino (36′ st Bonsignori), Paris (26′ st Bitossi); Incrocci F. (11′ st Rocchi), Chiarugi, Trinca (29′ st Incrocci F.). All: Campani.

A disp: Picchi.