Scudetto EurocolleGhizzano Con un tondo 2-0 in trasferta, l’Eurocolle si sbarazza della Ghizzanese nel 4° turno del campionato di Promozione Uisp Valdera. Per la squadra di Turini è il secondo risultato utile consecutivo, dopo l’1-1 contro l’Amt. Fabbrica della precedente giornata.

a

L’inizio dei neroverdi è incoraggiante. Velocità, gioco di squadra e molte iniziative dalla lunga distanza mettono al palo gli avversari. Al 25, una punizione di Romboli da oltre venti metri si insacca all’incrocio dei pali e consente agli ospiti di portarsi in avanti. Ospiti che, però, non approfittano degli spazi lasciati dai padroni di casa nel finale di tempo, che si conclude con una sola rete di vantaggio.

a
La ripresa si apre con l’identico copione: l’Eurocolle attacca e la Ghizzanese si chiude nella propria area di rigore. Il fantasma dello scorso turno, quando i colligiani furono raggiunti negli ultimi minuti, aleggia sulla partita. Ma al 60′ ci pensa ancora Romboli ad andare in gol, concludendo al meglio una bellissima azione di contropiede. La gara si conclude senza altri sussulti. Per gli uomini di Turini arrivano tre punti meritati.

a
EUROCOLLE: Cardarelli, Iadevaia, Budelli, Salvini, Formichini, Fornai, Paglialunga (c), Arrighi, Corridoni, Romboli, Roselli. All: Turini.

A disp: Ferretti, Ruocco, Ciurli, Tampucci, Rutinelli, Del Taglia.

Dirigenti accompagnatori: De Luca, Rum, Bilanci.