Fulgida-PratoLivorno Nel big match di alta classifica della 3^ giornata del campionato di C1 regionale di rugby, la Fulgida Etruschi Livorno Collesalvetti batte gli Amatori Prato 19-15 e si porta a tre lunghezze di distanza dai lanieri primi in classifica. La determinazione e la voglia degli uomini di Campani possono permettere ai labronici di togliersi diverse soddisfazioni in questo torneo. E domenica prossima, i verdeamaranto sono attesi da un’altra dura sfida in casa del Sesto Fiorentino.

 

Già dal fischio d’inizio, i padroni di casa appaiono in crescita rispetto alle precedenti uscite, merito anche del pacchetto di mischia dominatore durante tutto l’incontro. La Fulgida conduce l’intero match e passa subito in vataggio grazie ad una meta giunta in velocità e siglata dal trequarti Negrini. Sugli scudi anche il mediano di mischia Mauro Incrocci e l’apertura Recchi, autori di 14 punti. E, dopo il 3-0 al tramonto del primo tempo, nella ripresa i neopromossi hanno messo in campo una grande grinta, nonostante le gravi assenze e gli acciacchi di chi è sceso in campo.

a
FULGIDA ETRUSCHI LIVORNO COLLESALVETTI: Campisi; Mannucci, Incrocci C., Negrini, Compiani; Recchi, Incrocci M.; Paris, Franzoni, Mazzoni; Spagnoli, Ruffino; Trinca, Bonaretti (18′ st Giusti), Rocchi (22′ st Chiarugi). All: Campani.

A disp: Di Miceli, Bonsignori, Lomi, Sanacore, Calvaruso.