Macchia VerdeStagno Alla fine, l’atteso bando per affidare la concessione di lavori pubblici per la ristrutturazione e la gestione dell’edificio denominato “Macchia Verde”,in via Marx a Stagno, è stato pubblicato dal Comune di Collesalvetti. La struttura ha una superficie utile di 349,39 metri quadrati. Di proprietà del Comune, l’edificio è situato su di un’area di superficie complessiva di  6.670 metri quadrati.

 

La destinazione d’uso dell’immobile I concorrenti dovranno presentare le domande di partecipazione entro il 22 ottobre 2014 alle ore 12:30 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), con sede in Collesalvetti (Li) Piazza della Repubblica 32.  Il bando prevede la realizzazione di un nido d’infanzia, di una scuola dell’infanzia nonché un ampliamento, che porta la superficie utile totale a 388,20 metri quadrati, per la realizzazione di uno sportello per l’inclusione socio-lavorativa /centro di aggregazione giovanile. Gli offerenti potranno presentare anche  varianti progettuali volte al miglioramento del progetto preliminare posto a base di gara .

 

134.000 euro l’importo dei lavori, più 8000 per la sicurezza Il concorrente potrà anche prevedere ampliamenti volumetrici che siano funzionali alla fruibilità dell’intervento ed al raggiungimento del complessivo equilibrio economico-finanziario dell’iniziativa e concorrenti alla valorizzazione del territorio in termini sociali, occupazionali ed economici e comunque con esclusione della realizzazione di nuovi complessi di edilizia residenziale. L’importo dei lavori è di  134.000 € oltre  8.000 €di oneri per la sicurezza.  Il corrispettivo per il concessionario sarà costituito dalla gestione  funzionale ed  economica  dell’immobile ristrutturato, con acquisizione dei relativi ricavi per tutta la durata della concessione .

 

Eventuali chiarimenti di natura tecnica potranno essere richiesti al responsabile del Procedimento, l’architetto Giovanni Giovacchini (tel. 0586.980174, mail:  g.giovacchini@comune.collesalvett.li.it), oppure al geometra Riccardo Carpi (tel.0586.980281, mail: r.carpi@comune.collesalvetti.li.it). Per delucidazioni sulla procedura di gara, invece, i potenziali concorrenti possono rivolgersi all’Ufficio gare e contratti del Comune (rag.Francesca Gagliardi: tel 0586/980203, mail: f.gagliardi@comune.collesalvetti.li.it)