Commercio CollesalvettiCollesalvetti – Come da tradizione, anche quest’anno torna la consueta Fiera Paesana a Collesalvetti, il prossimo martedì, 2 settembre. Oltre 100 espositori provenienti da vari settori, tra cui abbigliamento, accessori per la casa, giocattoli e dolciumi animeranno le strade del paese, insieme a più di 20 stand di piccolo artigianato e di produttori locali di miele, vino e olio. Una delle novità di questo anno sarà la presenza dell’Associazione Arte e Ingegno, laboratorio in piazza di arte e mestieri che lavorerà sul posto. Il servizio ristorante sarà a cura di Coop Colline Colligiane.
a
La giornata sarà inoltre arricchita dall’inaugurazione della mostra “Giancarlo Cocchia 1924 – 1987: un mistico verso le avanguardie negli anni del premio Modigliani e del Grattacielo alle 18 presso la Pinacoteca Carlo Servolini. Parteciperà all’evento il noto comico, imitatore, pittore e attore labronico Dario Ballantini. La mostra è promossa dal Comune di Collesalvetti e in occasione della Fiera rimarrà aperta dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
a
«Si tratta ormai di un appuntamento fisso – ricorda il Vicesindaco, Libera Camici – che affonda le proprie radici nella storia di Collesalvetti e che negli anni ha registrato un crescendo, divenendo una manifestazione estremamente sentita dalla cittadinanza, perché costituisce un momento di incontro oltre che un fattore commerciale. Anche quest’anno, l’alto numero di adesioni che abbiamo avuto sono la dimostrazione della vitalità del tessuto commerciale del nostro Comune».aQueste, le modifiche alla viabilità che verranno messe in atto durante la giornata del 2 settembre. Dalle 6 alle  24:a

-È istituito il divieto di transito nei seguenti tratti di strada:

–   Tratto di Via Roma compreso tra Via Matteotti e Via Bixio

–   Via Verdi

–   Via Umberto I

–   Via Grocco

–   Via Malenchini: da Via Togliatti a Via Roma

a
È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nei seguenti tratti di strada:

–   Via Roma su ambo i lati nel tratto compreso tra Via Matteotti e Via Bixio

–   Parcheggio pubblico di Via Verdi

–   Piazza della Repubblica su ambo i lati da Via Bixio a Via Garibaldi

–   Via Umberto I su ambo i lati

–   Via Grocco

–   Via Togliatti, lato destro direzione  Via Malenchini – Piazza del Volontariato

–   Piazzale antistante la Sala Spettacolo di Piazza Gramsci

 

È istituito il doppio senso di marcia su Via Togliatti;

E’ revocato il divieto di sosta sul lato destro di Via Bixio, direzione Fauglia, dal civico 17 a Piazza della Repubblica.