Manifesto concerto fisarmonica VicarelloVicarello La musica di qualità non va mai in vacanza a Vicarello. Domani, sabato 23 agosto, alle 16, presso la Chiesa di San Jacopo, si terrà un concerto di fisarmonica, appunto, patrocinato dal Comune di Collesalvetti, dalla Scuola di Musica “Clara Schumann”, dal Consiglio di Frazione di Vicarello, dalla parrocchia stessa e dal Centro Sperimentale sulla Fisarmonica dell’Accademia degli Avvalorati di Livorno. Ad andare in scena saranno il Maestro Massimo Signorini e gli studenti, provenienti da tutta Italia, che partecipano al Summer Accordion 2014, un corso di 5 giorni (dal 20 al 24 agosto) che si sta svolgendo presso la “Clara Schumann” e propedeutico all’esame di fisarmonica in Conservatorio.

 

Questo evento musicale dedicato alla fisarmonica è composto da due momenti. Il primo, alle  16, vedrà esibirsi il Maestro Massimo Signorini, insegnante del Summer Accordion 2014. Il secondo, alle 16:30, avrà come protagonisti gli allievi Mara Mencarelli, Alfredo Parra, Gianni Papa, Mirco Stagno, Marco Montemarani, Anna Maria Giacopelli, Erika Guerrini e Francesca Pasquato.

 

«Un ringraziamento particolare – afferma il Maestro Signorini – va al Comune di Collesalvetti, al Consiglio di Frazione, alla Scuola di Musica “Clara Schumann” e al direttore Mario Menicagli che ci hanno consentito di organizzare questo corso di fisarmonica rivolto a fisarmonicisti di tutti i livelli provenienti da tutta Italia. Ringrazio anche Don Massimo per averci messo a disposizione, nella giornata di sabato, la Parrocchia di San Jacopo sia per le prove della mattina sia per il concerto del pomeriggio».