Festa de l'Unità StagnoStagno Inizierà stasera, venerdì 22 agosto, presso la Pista “Ivo Mancini”, la Festa de l’Unità a Stagno. L’evento, che durerà fino a domenica 24 agosto, si caratterizza per una particolarità: l’apposito menu per celiachi. La soddisfazione di Auteri (Pd): «Siamo gli unici in tutta la Toscana». L’esponente democratico inoltre si compiace del fatto che: «alle attività commerciali del territorio, lo spazio per lo stand lo abbiamo quasi regalato; abbiamo richiesto solo un piccolo contributo. E’ così che un partito di governo del territorio deve fare».

 

Venerdì 22 Si inizierà dunque venerdì con l’esibizione della scuola di ballo Hair spray e, a seguire, serata danzante con i Black Out. In programma, anche uno spettacolo di magia a cura di David Marshall e un momento di approfondimento sulla salute con a tema Osa lo stress, risorsa o… danno? Il dibattito sarà condotto da Antonella Gramigna (esperta in Orientamento e Promozione della Salute e free lance varie testate scientifiche) assieme a Donatella Becattini. Saranno presenti il dottor Cozzolino (sociologo, ricercatore scientifico e scrittore) e la dottoressa Sabrina Ulivi (psicoterapeuta e psiconeuroimmunologa) oltre al professor Alessandro Bertirotti (antropologo della mente e docente psicologia presso l’Università di Genova) Questo dibattito avrà luogo presso il Palco Giovani e Dibattiti dalle 22 fino a mezzanotte.

 

Sabato 23 Per il sabato sera, invece, è previsto il saluto del Sindaco Bacci, ma anche uno spettacolo di magia con Davis Marshall e serata danzante con l’orchestra Riptide.

 

Domenica 24 Infine, per la chiusura, il saluto del consigliere regionale Marco Ruggeri, ma anche un approfondimento sulla salute a cura del dottor Modesto Santarcangelo, specialista in urologia, che si renderà disponibile ad un dialogo aperto su tutte le problematiche urogenitali che affliggono uomini e donne di ogni fascia di età. Particolare riferimenti ci saranno riguardo il tumore alla prostata e la sua prevenzione. Infine, sempre per domenica, previsto uno spettacolo comico con Claudio Marmugi e musica con i Porn e cookies.

 

Tutte le sere saranno attivi il bar ed il ristorante, vi sarà un’area bambini con  giostre e gonfiabili; la possibilità di fare equitazione con i pony e giochi di magia.