Canoa Club StagnoStagno Il Canoa Club di Stagno vince ancora. Lo scorso 27 luglio, infatti, a San Rocchimo Massarosa (Lucca) ha avuto luogo una gara di canoa (200mt open) e canoa per soli giovani (200 e 2000 metri). Ancora una volta, dunque, il Canoa Club con i suoi atleti ne esce da protagonista. 47 le gare in programma e di queste 26 quelle a cui ha partecipato ,aggiudicandosi 17 primi posti, 11 secondi posti, 3 terzi e tanti altri piazzamenti.

 

Canoa Club Stagno 2Possono essere dunque più che soddisfatti gli allenatori  Roberto Sardi e Gianluca Mancini, che hanno accompagnato la squadra al completo in questa ennesima giornata piena di vittorie. Una giornata la cui mattinata è cominciata con le gare sulla distanza dei 200 metri  che hanno visto una netta vittoria di Tommaso Tremolanti, mentre Riccardo Fogli si aggiudicato la terza posizione.

 

Nell’altra batteria, Federico Nannoni si è agevolmente conquistato il primo posto, mentre Edoardo Orsini è arrivato secondo. Tutti categoria cadetti A, che si sono aggiudicati  anche la staffetta 4X200. Nei cadetti B,  Leonardo Martelli  e Marco Vannini sono arrivati primi nelle rispettive batterie, mentre Luca Arzelà, al rientro dopo un lungo infortunio, è arrivato settimo. Sfortunata, invece, la gara dell’esordiente Gabriele Signorini che nella foga della partenza è finito in acqua. Tutta esperienza! Gli allenatori riconoscono infatti che le capacità non mancano e lo aspettiano alla prossima gara.

 

Nella categoria allievi A, Tommaso Freschi  per poco ha sfiorato  il podio – poteva essere un regalo per il suo compleanno, 9 anni – mentre Simone Mazzara in coppia con Emanuele Bigoni  e  Fabio Arzelà  con Tommaso Mazzantini si sono cimentati in K2 520 e si sono aggiudicati la gara davanti ai compagni di squadra. Negli allievi B, più che positiva la prova dell’esordiente Giorgia Gamucci, che per un secondo non è potuta salire sul podio. Senza storia la gara di Flavio Spurio, arrivato primo, mentre Nicola Mazzara è arrivato sesto. Entrambi si sono aggiudicati la gara in K2 520, nella quale Federico Di Staso ha conquistato l’ottavo posto.

 

Quanto alle cadette B, il podio è tutto del Ccanoa Club con Alessia Agostinetti prima, Chiara Agostinetti seconda e Giulia Senesi terza. Le gemelline, peraltro, si riconfermano prime anche in K2.  Nella categoria Junior gli atleti del Canoa Club passano tutti la batterie e in finale si classificano Francesco Spurio  1°; Lorenzo Mazzara 2°;Leonardo Simonetti 4°; Giacomo Tremolanti 5°; Mirko Seminatore  7° e Filippo Bigoni 9°. In K2, Spurio e Mazzara bissano, arrivando primi, mentre nella categoria ragazzi del K2 la prima posizione è per lla coppia Tremolanti-Seminatore. In K1, Leonardo Simonetti  è arrivato secondo e Filippo Bigoni  sesto.

 

Nei  2000 metri, Vannini e Martelli sono arrivati secondi nella rispettive gare, mentre Flavio Spurio ha vinto e Nicola Mazzara è arrivato decimo. Tommaso Tremolanti,  primo davanti a Federico Nannoni e stesso risultato nell’altra gara, nella quale Edoardo Orsini ha vinto davanti a Riccardo Fogli. Infine, Giulia Senesi si è prensa una rivincita sulle compagne, arrivando prima davanti a Chiara e Alessia Agostinetti. Prima del finale di stagione, che si svolgerà a Caldonazzo, avrà luogo un meeting ed il Campionato Italiano 200-500-1000 metri. Un’altra gara a livello regionale attende il Canoa Club il 24 agosto sul lago di Massaciuccoli. Un appuntamento importante per il quale tutto lo staff del Canoa Club cercherà di preparare al meglio i propri atleti, perché continuino ad essere protagonisti.