Guasticce's got talentGuasticce Due serate all’insegna del talento e del divertimento. Sono stati questi gli elementi chiave della prima edizione di Guasticce’s got talent. L’evento si è tenuto ieri e l’altro ieri a partire dalle 21 presso la piazzetta adiacente al bocciodromo di Guasticce e  ha attirato circa un centinaio di persone.

 

Strutturato come una versione locale del famoso programma Italia’s got talent, in onda su Canale 5, il criterio di valutazione è stato infatti lo stesso del noto programma della rete ammiraglia di Mediaset: valutazione dell’originalità, del talento e della simpatia dei vari concorrenti. A vincere questa prima edizione, la piccola danzatrice del ventre Emma, che in seguito ha bissato la sua esibizione per tutti coloro che si sono trattenuti fino alla fine.

 

La piccola Emma

La piccola Emma, vincitrice di Guasticce’s got talent

In giuria Enrico Del Corso, Barbara Romano e Mario Botteghi, mentre a condurre l’evento è stato Marco Taliani. Ai primi tre classificati sono state assegnate come premio delle stelle di varie grandezze che dipendevano dal risultato conseguito. All’ evento hanno partecipato 12 concorrenti che hanno fatto giochi di prestigio, cantato, ballato e parlato al contrario. Questi, i loro nomi: Alessio Bosco (cantante), Emma Pelletti in arte Ofra Hasa (danzatrice del ventre); Roberto Pistoia (cantante); Martina, Rachele, Livia e Aurora in arte le sportive (ballerine); Martino Ferrara (trottoliere); Fabrizia and Co in arte il Condominio (cantanti); Matteo Lucarelli (artista); i rapper Rima e Roma di Stagno;Giovanni Turini in arte il Mago Giova; Francesco e Cristina (cantanti), Ivano e Virginia in arte Ci pensa Ivano (artisti) e lo spray painter Tommaso.

 

Per l’evento è stata anche organizzata una lotteria con tre premi in palio, un tavolo da giardino con sedie come primo premio, una lanterna come secondo premio e una serra in miniatura come terzo premio. Durante la  serata d’apertura come intermezzo tra le varie performance si sono esibite le allieve della Scuola di Danza Eimos dell’ insegnante Barbara Romano mentre ieri sera si è esibito Lorenzo Iuracà, artista livornese proveniente direttamente da X Factor.

 

L’evento si è concluso con l’estrazione della lotteria e con l’assegnazione dei relativi premi. In seguito state consegnate ad alcune delle concorrenti, delle borse di studio offerte dalla scuola di danza Eimos. Esse sono state assegnate a: Aurora Alessi, Martina Genovesi, Luna Del Signore, Rachele Biagi, Giulia Pastani, Giorgia Lavoratori, Virginia Fanucci e Emma Pelletti.

 

In conclusione, il numeroso pubblico intervenuto ha tributato un grande applauso a tutti i concorrenti e si è proceduto all’evento tanto atteso della proclamazione del vincitore che, come detto, è stata la piccola Emma. Il secondo posto è stato invece assegnato a Il Condominio, mentre al terzo, Giovanni Turini.