Mattia 3Guasticce «Ciao matti sono gia 2 anni.. però ti vogliamo ricordare con quel sorriso sempre acceso! tra poco inizia il torneo mi raccomando guardaci ..ti vogliamo tanto bene un bacione cucciolo» e ancora: «Mattia Schiavetti… Sono già  passati due anni. Quante risate mi hai fatto fare»; «A due anni di distanza il tuo ricordo è sempre impresso nella mente, è difficile dimenticare una persona che rideva sempre. Sempre nel mio cuore, Mattia Schiavetti»; «Due anni che non ci sei più e sento la mancanza come il primo giorno»; «Il tempo passa in fretta ma non cancella il dolore della tua assenza… Sei sempre nel mio cuore e sulla mia pelle.
Un bacione Matti, ti voglio bene!»; «Cadono i ricordi e cade tutto l’universo e tu stai lí…un bacione , ti voglio bene» e «
Indelebile è il ricordo della gioia che emanavi sol guardandoti… inevitabile è il dolore che quotidianamente provo quando ti penso… e solitamente tendo a non pensare a cosa mi fa soffrire, ma la voglia di ricordare in questo caso supera la paura di soffrire!». Sono solamente alcuni dei messaggi, inframezzati da tanti cuoricini, che le numerose persone che amavano Mattia hanno pubblicato, fra ieri e oggi, sulla sua bacheca Facebook.

 

Sono ragazzi e ragazze, è il piccolo grande-esercito di chi amava Mattia, di chi, dopo 2 anni, ancora lo conserva nel cuore e nella mente. E questa tempesta d’affetto che invade la sua bacheca Facebook non è solamente cosa di questi giorni. I tanti ragazzi, le tante ragazze che gli hanno voluto bene non hanno sentito l’esigenza di rendere pubblico il loro affetto solamente adesso, con l’occasione dell’anniversario dall’incidente e dalla morte. Sono ben 2 anni che, pressoché ininterrottamente, questa valanga d’affetto si riversa, pur virtualmente, su di lui.