CAM00330

Il gruppo “Paola e la Formula 1” in concerto alla Festa di Primavera

Nugola Si è conclusa ieri la consuetudinaria edizione  della Festa di Primavera, organizzata dal Consiglio di Frazione di Nugola e dall’ Associazione Nugola…ndo. L’evento ha attratto persone provenienti dal Comune di Collesalvetti ma anche da zone limitrofe come Livorno. La festa ha avuto inizio venerdì 6 giugno alle ore 19 e 30 ed è stata animata alle ore 21 dalla musica del gruppo “Paola e la Formula 1”. Il giorno seguente ha seguito più o meno lo stesso programma ed ad allietare i presenti con musica dal vivo è stato il duo “Stefano e Cristina”. Ieri invece la festa è iniziata alle ore 13 ed ad esibirsi sul palco, dopo cena, è stato il gruppo “Max e gli Aer Bag” per poi concludersi alle ore 23 con l’estrazione della lotteria.

 

 

A parlarci meglio di questa iniziativa sono stati Francesco Liuni, presidente del Consiglio di Frazione di Nugola e Valerio Cignoni, uno dei tanti organizzatori dell’ evento: «Questa festa è già da 7/8 anni che viene fatta. Iniziò come conseguenza della recita di fine anno dei bambini delle scuole elementari delle frazioni collinari, in concomitanza dunque con la chiusura delle scuole. Questa festa è organizzata dal Consiglio di Frazione in  collaborazione con l’associazione Nugola…ndo, viene quindi realizzata nell’ottica di uno spirito di unione tra Nugola ed altre frazioni».

 

 

CAM00325

«Siamo partiti – hanno poi continuato Liuni e Cignoni – con la realizzazione di Settembre divino ed in seguito è venuta questa festa. Tra le altre cose, organizzeremo a luglio la festa della birra in modo tale da avere così un’estate piena di iniziative. Tutte quelle fin ora organizzate e che verranno realizzate, sono ideate dal Consiglio di Frazione e dall’Associazione Nugola…ndo e,  cosa molto importante, sono tutte manifestazioni autofinanziate. Tutti i ricavati della festa, cosi come quelli delle altre iniziative vengono diciamo, “trasformati in beni”, ne l senso che vengono utilizzati per donare al Comune qualcosa di utile come ad esempio gli addobbi per le festività natalizie, alcune strutture utili. ecc… E’ d’obbligo ricordare che quest’ area, secondo i rapporti del Comune diverrà presto un’area feste e fiere in modo tale da avere anche una valorizzazione in una frazione non molto viva come Nugola».