m5sCollesalvetti Non ci sta il Movimento 5 Stelle ad essere dipinto come nel caos, diviso al suo interno. Secondo alcune ricostruzioni, infatti, sarebbe dovuto entrare in Consiglio Comunale Alessio Foglia al posto di Loredana Pantaleone che, sempre secondo questa ricostruzione, non avrebbe però alcuna intenzione di dimettersi.

 

Per sgombrare il campo da ogni possibile equivoco, i pentastellati hanno diramato un comunicato nel quale si parla, appunto, di «affermazioni travisate». «Dopo la riunione del Meetup di ieri sera – si legge nel comunicato – siamo in grado di rispondere ufficialmente a tutte le varie domande che ci erano piovute addosso da tutti i fronti immediatamente dopo la conferma dei risultati elettorali. Purtroppo, per chi non conosce approfonditamente la nostra organizzazione, è difficile comprendere alcuni meccanismi che lavorano al nostro interno e che sono una novità nella politica. A causa di questo, purtroppo,alcune nostre affermazioni sono state travisate e di questo ci dispiace soprattutto nei confronti dei nostri elettori. La risposta delle urne e degli elettori viene presa, come dovuto, come punto fermo da parte di tutto il meetup che è l’organismo a cui partecipano tutti gli attivisti del nostro movimento e che è l’organo ultimo che prende le scelte, in maniera completamente democratica, ognuno vale uno, delle azioni da seguire».

 

«Durante l’incontro di ieri sera – si legge ancora nel comunicato – Loredana (Pantaleone, ndr) ha portato i suoi dubbi dovuti alla difficoltà di potersi impegnare essendo stato eletto anche suo marito Ettore (Fiaschi, ndr) nel Consiglio e che quindi questo indubbiamente comporta difficoltà nella gestione familiare. Loredana all’incontro ha chiesto la conferma del supporto da parte di tutto il Movimento per poter svolgere in maniera corretta questo nuovo impegno e rispondere alle attese dei cittadini che l’avevano votata. Non dimentichiamoci che Loredana è mamma, nonna e molto impegnata nel sociale e a lei non possiamo chiedere di abbandonare questa sua scelta di vita. Il meetup all’unanimità, ha confermato a Loredana il massimo supporto dall’esterno per svolgere al meglio il suo ruolo di consigliera e, dopo un’attenta analisi del programma che i portavoce della nostra lista dovranno svolgere, ed aver composto le varie commissioni che supporteranno il loro lavoro, Loredana ha confermato la sua accettazione all’incarico. Di questo ne siamo orgogliosi, perché Loredana con la sua esperienza è punto di riferimento per molte tematiche nel nostro movimento ed anche persona apprezzata per i suoi indiscussi passati e per i suoi attuali ed encomiabili impegni nel sociale nella comunità di Collesalvetti. I nostri elettori possono stare tranquilli. Le loro aspettative e le loro scelte verranno confermate dalle battaglie e proposte che i loro portavoce, Loredana, Daniele ed Ettore porteranno nel loro impegno quali consiglieri comunali. Diamo a questi nostri amici il nostro più grande augurio per un lavoro intenso e proficuo nell’interesse di tutti noi cittadini di questo Comune».