Sede AvisCollesalvetti Per domenica 15 giugno l’Avis Collesalvetti ha messo a disposizione un pullman per tutti coloro che fossero interessati ad andare a donare sangue o altre emocomponenti, ma che non avessero i mezzi e le possibilità per recarvisi personalmente. In quella data, infatti il Centro Trasfusionale di Livorno sarà aperto, la mattina. In collaborazione con il Comune e con l’ Auser di Collesalvetti, questo evento si inserisce nel solco delle iniziative volte  ad incentivare la solidarietà nella donazione sanguigna.

 

Il pullmino partirà alle 7.00 dalla Coop di Collesalvetti e farà sosta a Vicarello (ore 7.15), a Guasticce (ore 7.30) e a Stagno (ore 7.45) per il prelievo dei donatori. Chiunque fosse interessato ad usufruire di questo servizio è pregato di comunicarlo tempestivamente, per motivi organizzativi, all’Avis stessa (collesalvetti.intercomunale@avis.it).

 

«L’ estate – fa sapere l’Avis – è ormai prossima e, come potete ben immaginare, è il periodo dell’ anno in cui registriamo uno scarso numero di donazioni; proprio per questo, chiediamo a tutti coloro che si trovano in buono stato di salute e che non hanno alcun tipo di impedimento, di fare questo piccolo sforzo in più e di venire a donare. I Centri Trasfusionali di Livorno e di Cisanello ci inviano quotidianamente richieste di aiuto per carenza di sangue e plasma e ci chiedono di sollecitare i nostri donatori. Da parte nostra, vi possiamo assicurare che l’ impegno e la forza di volontà ci sono, ma abbiamo bisogno di voi per far sì che queste non restino solo belle parole e buoni propositi. Nella speranza di riuscire a rendere realtà quest’ importante ed imprescindibile valore della solidarietà nel quale noi tutti crediamo, vi ringraziamo per l’ attenzione e vi porgiamo i nostri più cari saluti. Vi aspettiamo».

 

Per ulteriori informazioni: tel. sede e fax: 0586-966265 cell: 340-7155304 e-mail: collesalvetti.intercomunale@avis.it / sito internet: www.aviscolle.191.it