Riccardo SozziCollesalvetti Riccardo Sozzi, colligiano, vive nel quartiere Ghiaccione. Candidato con la lista Libertà di Movimento, se eletto vorrebbe appunto mettere mano a questa questione, a tutti quei «problemi dell’area che da troppo tempo colpiscono un numero cospicuo di cittadini colligiani».

a
 Per quale motivo i cittadini dovrebbero votare la vostra lista?
«I partiti tradizionali hanno ormai dimostrato il fallimento di un metodo politico. Questo fallimento non si misura con l’ideologia o la correttezza o meno delle persone; il fallimento è evidente nei risultati sui servizi al cittadino che sono sempre più carenti e sempre più costosi. Libertà di Movimento vuole realizzare un cambiamento “vero” basato sul metodo, sull’impegno e sul risultato, da realizzare con la competenza, non con grida da propaganda elettorale e infatuazioni di breve durata».
a
Per quale motivo si è candidato con la lista Liberta di Movimento?
«Ho desiderio di cambiamento e di concretezza, non mi piacciono le sceneggiate pre-elettorali ad effetto».
a
Che previsioni fa per sé stesso? Riuscirà ad essere eletto?
«Non credo, sarebbe una sorpresa».
a
Quali sono le caratteristiche peculiari della vostra lista, i provvedimenti, gli atti che vorrebbe, se eletto, applicare immediatamente?
«Le caratteristiche peculiari di Libertà di Movimento sono: lo sportello per i lavoratori, lo sportello per l’economia colligiana, e la gestione dei rifiuti mediante cassonetti tecnologici analoghi a quelli installati a Pisa di recente e già in uso da alcuni anni in nord Italia».
a
Se entrasse in Consiglio Comunale che cosa farebbe per il Comune ed in particolare, per la sua frazione di residenza?
«Io abito nel comparto “Il Ghiaccione”. Sicuramente sarà mia premura risolvere i problemi dell’area che da troppo tempo colpiscono un numero cospicuo di cittadini colligiani».
a