Il sindaco Bacci si confronta con i genitori

Il sindaco Bacci si confronta con i genitori

Collesalvetti Cinquanta tra genitori e bambini i presenti all’iniziativa “Merenda col Sindaco”, organizzata dal Pd in occasione della campagna elettorale per le Amministrative colligiane. «Questo è un modo per confrontarci con i genitori su quanto è stato fatto negli ultimi cinque anni e cosa c’è ancora da fare», ha detto il candidato sindaco Lorenzo Bacci davanti alla Scuola dell’Infanzia di Collesalvetti.

 

Oltre al primo cittadino, erano presenti anche Dario Fattorini, Elisa Cipriani e Fabio Iannone, tre giovani colligiani candidati per la prima volta come consiglieri comunali: «Sono tesoriere del Circolo del Pd e segretario dei Giovani Democratici a livello comunale – afferma quest’ultimo -. Oggi, assieme a Elisa Cipriani, Dario Fattorini e al Sindaco Bacci, siamo qui per incontrare i genitori dei bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia di Collesalvetti».

 

Fabio Iannone si candida per un seggio in Consiglio Comunale

Fabio Iannone si candida per un seggio in Consiglio Comunale

«Stiamo partecipando ad una serie di incontri con la cittadinanza – prosegue Iannone -. Oggi ci stiano occupando della Scuola dell’Infanzia. Negli ultimi tempi si è aperta una questione sull’aumento della retta della mensa deciso qualche mese fa. Questo ha creato agitazione tra i genitori ed il Sindaco è qui per parlare con loro e chiarire la situazione. Il motivo di questo aumento sta nel fatto che il servizio mensa è interno, ovvero composto da dipendenti comunali. A fronte di una maggiorazione dei costi per gli alunni – conclude il candidato al Consiglio Comunale -, siamo riusciti tuttavia a mantenere alto il livello di qualità del cibo che serviamo ai bambini».