IMG_20140505_233123Stagno Un incontro del Movimento 5 Stelle con la cittadinanza per la presentazione dei candidati e del programma. E’ quanto ha avuto luogo lunedì 5 presso i locali del Centro Civico di Stagno, l’incontro  L’incontro ha avuto inizio con una breve introduzione da parte del candidato sindaco Daniele Rossi, che ha spiegato brevemente la natura dell’incontro e l’obiettivo che si prefiggeva la serata. Fatto questo breve preambolo, il Rossi ha dato inizio alle presentazioni; l’illustrazione di una breve scheda anagrafica del candidato, ma anche ideologica.

 

Dopo la presentazione dei candidati,  ha ripreso la parola il candidato sindaco, che ha iniziato ad esporre il programma del Movimento punto per punto, argomentando sul perché ciascuno dei punti è stato inserito nel programma ed invitando allo stesso tempo i cittadini a suggerirne di altri. Il programma del Movimento abbraccia tutti i settori del Comune e si incentra su una prospettiva nella quale i cittadini partecipino più attivamente alla gestione della cosa pubblica. L’esposizione del programma ha preso il via dall’ambiente, tema molto caro agli attivisti, ma si è poi spaziato ad altri temi, sempre importanti, quali la sicurezza in tutte le sue forme (stradale; piani di emergenza; prevenzione di furti; etc…) fino ad arrivare all’ultimo punto: le piscine.

 

IMG_20140505_233037Durante la serata i membri del Movimento hanno tenuto a precisare la differenze che dovrebbero correre fra il i membri del Movimento 5 Stelle e i partiti tradizionali: la totale assenza di direttive da parte dei piani alti e il principio per cui i cittadini hanno il potere di “destituire” qualunque membro del Movimento, nel caso in cui esso non fosse ritenuto adeguato, o inadempiente nel perseguire i punti del programma. La serata si è conclusa con un breve momento per rispondere alle domande  del pubblico.