il podio

I ragazzi del Canoa Club Livorno sul podio

Stagno Il 29 e 30 marzo scorsi, il Canoa Club si è presentato ai due giorni di Castelgandolfo con sei atleti di categoria Ragazzi. Tre di classe ’98 e tre ’99. Sono state due giornate intense che hanno visto la partecipazione di 78 società provenienti da tutta Italia. Sul campo di regata erano presenti circa 700 atleti. La prima Giornata è stata all’insegna della velocità: (1000-500 metri, gara nazionale). Mentre la seconda sul fondo (5000 metri, campionato italiano). Spurio, Mazzara, Seminatore e Simonetti sono i nomi dei primi ragazzi ad essere scesi in acqua con equipaggiamento K4 che si sono misurati nella distanza dei 1000 metri.

 

 

Superando senza troppi problemi la propria batteria, si aggiudicano direttamente la finale, dove si piazzano terzi, dietro ai forti equipaggiamenti delle Fiamme Gialle e dei Canottieri Padova. Neanche il tempo di riprendere fiato che riscendono in acqua per i 500 metri con equipaggi K2 formati da Mazzara – Spurio ; Simonetti – Tremolanti  e Bigoni – Seminatore. Dopo aver superato tutte le batterie ed aver lottato in semifinale, la finale se la aggiudicano Mazzara – Spurio, dove giungono nuovamente terzi.

 

Il culmine della manifestazione è rappresentato dalla vittoria del secondo giorno. L’equipaggio del Canoa Club in K4 formato da Spurio Francesco, Mazzara Lorenzo, Seminatore Mirko e Simonetti Leonardo si aggiudica il titolo italiano di categoria con un buon 18’18’43”. Questa volta davanti alle Fiamme Gialle, Canottieri Padova ed altri 14 equipaggi.

 

La gara del K1 ha visto scendere in acqua più di 50 atleti e i rappresentanti del Canoa Club, Giacomo Tremolanti  e  Filippo Bigoni si sono classificati rispettivamente 13° e 36° . La classifica finale come categoria Ragazzi, ha visto il Canoa Club Livorno al 18° posto su 63 società, pur avendo solamente sei rappresentanti.