polizia-di-stato-320x197Biscottino – Altri 7 fogli di via obbligatoria con divieto di ritorno per anni tre nei Comuni di  Collesalvetti e Livorno per altrettanti giovani  tra i 20 e i 30 anni, alcuni dei quali con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, armi  e stupefacenti. E’ quanto disposto dal Questore di Livorno. I 7 sono stati infatti  ritenuti gli organizzatori del Rave Party che si è tenuto il 15 e 16 febbraio scorso  a Biscottino, nei pressi della statale Arnaccio all’interno di  un sito industriale inutilizzato. I giovani, identificati, sono stati dunque deferiti all’Autorità Giudiziaria per invasione di edifici e danneggiamento aggravato in concorso. Verificato  che i soggetti in questione non avessero alcun tipo di interesse, personale o lavorativo,  a permanere nel Comune di Collesalvetti e nel limitrofo Comune  di Livorno, il Questore  ha così deciso  di emettere i provvedimenti di allontanamento e di divieto di ritorno. Sono in valutazione  le posizioni di  altri soggetti partecipanti al predetto raduno.

 

Quest’ultimo atto fa da seguito alla precedente decisione del Questore, del 6 marzo scorso, di emanare 5 fogli di via obbligatorio con divieto di ritorno per anni in tre Comuni, fra cui quello di Collesalvetti.

 

I 5 giovani destinatari dell’atto dell’inizio di questo mese erano tra i 18 e i 27 anni e anche loro avevano partecipato lo scorso 15 febbraio al Rave Party di Biscottino. I giovani erano stati identificati da personale del Commissariato di Polizia di Cecina nella mattina di domenica 16 febbraio, a bordo di un treno sulla linea Firenze – Livorno – Follonica dove erano saliti, senza biglietto, dopo aver partecipato al Rave Party. Al momento del controllo del biglietto da parte del capotreno i 5 giovani avevano manifestato comportamenti molesti a bordo del convoglio e non avevano adempiuto all’invito di scendere dal treno, rendendo necessario l’intervento del personale del Commissariato di Polizia di Cecina (leggi qui).