I ragazzi del Collevica festeggiano negli spogliatoi

I ragazzi del Collevica festeggiano negli spogliatoi

Bibbona  – Mercoledì 26 febbraio il Collevica si è aggiudicato la Coppa Provinciale Terza Categoria battendo con un sonoro 5-0 il Rio Elba. Questo pokerissimo consente ai neroverdi di accedere alla Coppa Regionale, competizione importantissima perché la vincente sale di diritto in Seconda Categoria. Al di là del risultato, la prestazione dei colligiani è stata superba. Il dominio territoriale si è concretizzato subito con il vantaggio arrivato all’11’ grazie ad una perfetta azione in velocità conclusa da Romanelli su assist di Lepri, che poi ha siglato la rete del raddoppio dopo dieci minuti con bel tiro nel set. Il colpo di testa di Braccini, infine, consente ai neroverdi di concludere la frazione di gioco sul 3-0.

 

Nel corso del secondo tempo, nonostante il turn over in vista del campionato, il Collevica controlla il risultato e dilaga, grazie ai gol di Paoletti e Barbieri su azioni di rimessa. Al contrario, il Rio Elba non si è mai reso pericoloso per tutta la durata dell’incontro e i guantoni di Demi sono rimasti puliti.

 

COLLEVICA: Jacopo Demi , Cecconi , Arbulla , Cioli (30′ s.t. Pintea), Leone , Marco Demi , Lepri (1′ s.t. Giglioli ), Paoletti (20′ s.t. Vettore), Romanelli , Titone (c) (25′ s.t. Barbieri), Braccini (41′ p.t. Balleri). All: Sottile.

A disp: Domenici.

 

RIO ELBA: Colombi , Calonaci (19′ s.t. Martinelli), Celano (20′ s.t. Bonina), Mazzei , Peis , D’Auria , Behaj , Leoni , Iodice (16′ s.t. Bertucci), Iodice , Silvani s.v. (15 p.t. Trombella), Mema s.v. (10′ p.t. Schezzini). All: Guerra.

 

A disp: Schezzini, Bertucci, Martinelli, Trombella, Bardini, Bonina, Pastrello, Gracium.

ARBITRO: Alessio Orsini di Livorno

COLLABORATORI: Ciaponi e Liperini di Livorno

MARCATORI: 11′ Romanelli, 21′ Lepri, 33′ Braccini, 23′ st Paoletti, 32′ st Barbieri.