La rosa del Collevica

La rosa del Collevica

Vicarello – Seconda vittoria consecutiva per il Collevica che, nel match della 14^ giornata del Campionato Provinciale Juniores Livorno, ha battuto 3-2 il Castiglioncello. La vittoria di sabato 18 gennaio consente ai ragazzi di Cipriani di mantenere l’ottava posizione e di portarsi a meno uno dal Riotorto (sconfitto 0-3 dal Guardistallo Montescudaio). La prima frazione di gioco vede le due squadre studiarsi a lungo. La partita sembra viaggiare su un binario morto fin quando, al 20’, gli ospiti si procurano un calcio di rigore. Grazie ad un colpo di reni, Papini riesce a respingere il pallone destinato verso l’angolo in basso a destra.

Il secondo tempo i padroni di casa si svegliano. Al 55’ ecco il vantaggio: su calcio d’angolo, Brondi stacca bene di testa e batte Mantellassi. Al 60’ arriva il raddoppio grazie ad tiro rasoterra e preciso di Sefoski che batte l’estremo difensore avversario. La partita è in mano al Collevica, che continua a spingere. Al 70’ l’arbitro fischia un altro calcio di rigore, ma questa volta a favore dei colligiani: dagli undici metri Sefoski non sbaglia e sigla la sua personale doppietta.

 

La partita sembra ormai chiusa, ma all’80’ si riapre quando un tiro destinato in porta viene respinto con le mani da Doria, il quale ha cercato di coprirsi il volto. Il direttore di gara fischia il penalty: Lippi accorcia così le distanze per il Castiglioncello. All’85’ ancora Lippi segna la seconda rete per i suoi con un bel tiro da fuori area. Gli ospiti attaccano con tutte le loro forze, approfittando della superiorità numerica.

 

Al 90’, però, il Collevica parte con una bella azione di contropiede: Perullo cerca di saltare l’ultimo difensore avversario, ma viene atterrato dopo una trattenuta prolungata. A sorpresa l’arbitro fischia fallo, ma non ammonisce il difensore (il regolamento prevede l’espulsione per il fallo da ultimo uomo). L’attaccante protesta contro questa decisione e riceve la seconda ammonizione: i padroni di casa restano in nove. L’assalto nei minuti finale da parte del Castiglioncello è comunque reso vano dalla buona tenuta della difesa del Collevica, che così porta a casa la vittoria.

 

COLLEVICA : Papini, Castagnoli, Voliani, Nassi, Bizzi, Brondi, Baldacci (55’ Fenzi) (85’ Mari), Cancedda, Sagliano (50’ Belfiore), Sefoski (70’ Perullo N.), Balestri (60′ Doria). All: Cipriani

A disp: Demi , Sasso.

 

CASTIGLIONCELLO : Mantellassi, Franchini, Cosimi, De Trane, Pazzaglia, Ceccarelli, Scali, Pazzaglia, Tantone, Panicacci, Calvani.

A disp: Filucchi, Pacini, Mannucci, Bruno, Soldano, Ferrini , Lippi.