foto

Inizio della partita tra Venturina e Collevica

Venturina – Dopo due vittorie consecutive si ferma il Collevica di Mister Frediani, battutto dal Venturina, secondo in classifica. Una sfida che avrebbe rilanciato la formazione colligiana ai vertici della classifica, ma che invece li vede uscire sconfitti, nonostante una buona prova di tutta la squadra contro un’altra, ben messa in campo e che lotta per vincere il campionato.

 

 

Nonostante le incessanti piogge di questi giorni il campo regge bene e le due squadre si affrontano a visto aperto fin dall’inizio della partita: la squadra di casa gioca leggermente meglio ma senza mai essere pericolosa e il Collevica attende l’avanzata avversaria, pronto ad attaccare in contropiede. Primo tempo che scorre veloce e senza particolari pericoli né da una parte ne dall’altra: il primo per la formazione colligiana arriva al minuto 30, quando il Venturina colpisce una trasversa a portiere battuto. La prima frazione di gioco si conclude quindi sul risultato di 0 a 0, con un Collevica che fatica a imporre il suo gioco e un Venturina che negli ultimi minuti del primo tempo cerca di sbloccare il risultato, ma senza successo.

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, il Venturina attacca cercando il gol del vantaggio, che arriva soltanto su una disattenzione della difesa del Collevica: su un innocuo giro palla degli ospiti la palla è recuperata dal Venturina, che si guadagna una punizione. Venturina che chiama lo schema e Bastieri dal limite dell’aria sblocca il risultato battendo Capuano. Il Collevica, dopo il gol subito, non riesce però a reagire e Mister Frediani cerca di dare la scossa adoperando alcuni cambi, ma la musica non cambia ed è ancora il Venturina a segnare: contropiede fulmineo della formazione locale; Parrini si presenta davanti al portiere e non sbaglia siglando il gol del 2 a 0.

 

Il risultato sembra ormai chiuso e la squadra di Piombino può gestire senza troppi problemi il vantaggio, ma il Collevica non ci sta e la tanto attesa reazione arriva: l’arbitro concede il rigore alla squadra colligiana; sul dischetto si presenta Sardelli che calcia verso la porta, il portiere para ma il capitano del Collevica è bravo a ribattere in rete: 2 a 1 e partita completamente riaperta. Alla formazione colligiana a questo punto non resta altro che buttarsi in avanti nella speranza di trovare il gol del pareggio, ma, come spesso succede, questa strategia non paga; prima Melosi viene espulso per un brutto fallo poi è ancora la formazione di casa ad andare il gol con Garzella che chiude definitivamente la partita. Gli uomini di Frediani ci hanno però creduto fino alla fine e questo è molto importante. Sicuramente in settimana il Mister avrà da lavorare sul alcune cose, ma c’è completa fiducia su questa squadra che sta disputando un ottimo campionato.

 

Queste le formazioni:

 

COLLEVICA: Capuano, Domenici, Orsi, Melosi, Mazzi, Sardelli, Tarrini, Spigliati,Tocci, D’Echabur,Martin.

A disposizione:Pera, Mannucci, Tani, Zalunardo, Ceccherini, Benedetto. All. Frediani

 

VENTURINA: Giuntoli, Nocerino, Deri, Luci, Bientinesi, Garzella, Quarta, Martini, Bastieri, Parrini, Bussotti.

A disposizione: Mei, Berrighi, Incerti, Favilli, Giannoni, Serravalle. All. Busdraghi.