Collevica-S. Vincenzo Giovanissimi BCollesalvetti – Nella 16^ giornata del campionato Giovanissimi B Livorno, il Collevica viene sconfitto 4-0 in casa dal San Vincenzo. Una differenza di valori venuta fuori nel secondo tempo, dopo che nella prima frazione i gialli hanno avuto diverse opportunità per segnare.

 

Nei primi dieci minuti gli ospiti tengono di più l’iniziativa e si rendono pericolosi su calcio dipunizione. Al 20′ il Collevica ha la prima occasione della gara, ma Pampaloni, lanciato  a rete, viene fermato all’ultimo momento dal difensore avversario. Anche Castellani e Cavalli si fanno vedere sotto rete, ma non dimostrano il giusto sangue freddo.

L’occasione migliore per i padroni di casa capita al 26′: Pampaloni riesce a sfondare sull’ala sinistra e a servire Cavalli, il quale tira in bocca al portiere. Nel miglior momento del Collevica, arriva il vantaggio del San Vincenzo e il merito è tutto di Miele: il numero 10 si libera con un sombrero di tacco del suo diretto marcatore e si invola verso la parte sinistra dell’area di rigore avversaria, a tu per tu davanti a Veneziano serve Gorini, che segna a porta vuota.

 

Al pronti via della ripresa arriva la seconda rete, su calcio di rigore, del San Vincenzo: Miele viene atterrato in area di rigore ed è egli stesso a trasformare il tiro dagli undici metri. Il Collevica cerca di reagire, ma i suoi ragazzi sembrano aver perso fiducia. Al 10′ e all’11’ arriva l’uno-due amaranto che chiude di fatto la partita: Miele prima, Giannellini poi siglano il 3 e il 4-0. Il finale di partita non ha molto da dire: Cavalli ha la possibilità di mettere a segno la rete della bandiera, ma è troppo titubante in area di rigore. Al tramonto della partita, seconda ammonizione esagerata per Galanti, che viene così espulso, così come l’allenatore Fabrizio Baldacci, che ha protestato nei confronti del direttore di gara.

 

 

COLLEVICA: 1 Veneziano, 2 Felicioli, 3 De Pompeis, 4 Grieco, 5 Castagnoli, 6 Forlingeri, 7 Cavalli, 8 Aquilini, 9 Pampaloni, 11 Castellani. All: Baldacci.

A disp: 12 Meazzini, 13 Caputo, 14 Macelloni, 15 Marinai, 16 Bonelli, 17 Mibelli.

 

SAN VINCENZO: 1 Orlandini, 2 Giorgerini, 3 Landi, 4 Greco, 5 Badalassi, 6 Giannini, 7 Giannellini, 8 Lici, 9 Gorini, 10 Miele, 11 D’Agliano. All: Mucci.

A disp: 12 Lami, 13 Rossi, 14 Sacchelli, 15 Massi, 16 Gagliardi.