Guasticce – 11 vittorie in altrettante gare. 45 reti segnate e 3 subite. È questo lo score del Venturina dopo la gara di sabato 21 dicembre, nella quale ha sconfitto il Portuale Guasticce, secondo in classifica, 0-3, con reti di Vinciguerra, Sili e Sparapani.

 

Una gara dominata in lungo e in largo dagli ospiti. Dopo un primo tempo dominato in termini di occasioni e possesso palla ma concluso con una sola rete all’attivo, il secondo tempo ha visto un Venturina ancora più arrembante e concreto sotto porta. Tra le fila del Portuale Guasticce, invece,  l’unico a salvarsi è stato Susini, che ha lottato su tutti i palloni lanciati in avanti, ma è stato servito poco e male.

 

Questa partita potrebbe essere stata la pietra tombale per il torneo riservato agli Juniores, ma i secondi in classifica devono essere bravi ad imparare da questa sconfitta e cercare di contendere fino all’ultimo il campionato, nonostante gli 8 punti di svantaggio. Detto questo, però, dal punto di vista della sportività e dell’esempio dei genitori dalla tribuna, il Portuale Guasticce non ha avuto nulla da invidiare al Venturina. L’indiscussa vittoria degli ospiti, infatti, ha fatto da contraltare ai continui insulti dei tifosi biancocelesti sia nei confronti del direttore di gara sia nei confronti degli atleti avversari. Questo comportamento, inoltre, ha incentivato i continui tuffi dei calciatori del Venturina ad ogni minimo intervento fisico degli avversari.

 

PORTUALE GUASTICCE (4-3-3): 1 Chiti; 2 Lippi, 6 Corrieri, 5 Corsani, 3 Lippi; 4 Andromedi, 8 Ciardelli, 11 Marini; 9 Susini, 10 Miceli, 7 Parigi. All: Costa.

A disp: 12 Domenici, 13 Biricotti, 14 Meini, 15 Belli, 16 Benvenuti, 17 Precania, 18 Nencini.

 

VENTURINA (4-2-3-1): 1 Mori; 2 Sparapani, 6 Sorbi, 5 Micchi, 3 Corsi; 4 Bartolomei, 11 Bianchi; 10 Vinciguerra, 8 Dominici, 7 Redi; 9 Sili. All: Pietrelli.

A disp: 13 Trionfo, 14 Roselli, 15 Fabbri, 16 Garramone, 18 Diakhate.

 

Marcatori: 40’ Vinciguerra, 58’ Sili, 75’ Sparapani (rig.)