Irene Visone

Irene Visone (Pd) presentatrice dell’Ordine del Giorno contro la violenza sulle donne

Collesalvetti – Sarà un Consiglio Comunale lungo quello convocato per  Lunedì 30 settembre alle 9 presso la Sala Consiliare, in Municipio. Diversi, gli argomenti all’ordine del giorno, che consta di ben 20 punti. In primis, la surroga del consigliere Dario Cecconi a seguito delle sue dimissioni e le dimissioni dalla lista dell’Italia dei Valori del consigliere Maurizio Pernice, con conseguente sua adesione al Gruppo Misto.

 

A seguire, un’interrogazione, due Ordini del Giorno e due mozioni. L’interrogazione è del consigliere del Popolo della Libertà, Giuseppe Iurescia, sullo stato dell’acqua, alla quale risponderà l’Assessore all’Ambiente, Riccardo Demi. Il primo Ordine del Giorno, invece, è della consigliera del Partito Democratico, Irene Visone e ha ad oggetto la prevenzione della violenza sulle donne. Il secondo, pure un Ordine del Giorno di maggioranza, presentato dal Consigliere della Federazione della Sinistra, Valerio Cignoni, in merito alla difesa e all’applicazione della Costituzione Italiana. Sarà poi la volta della discussione e

della votazione della mozione presentata dai consiglieri Pernice e Baggiani in merito alla richiesta di creare un canile unico per i comuni di Livorno e Collesalvetti. Anche su questo, si esprimerà l’Assessore Demi. Infine, nuovamente Cignoni con una mozione contro la guerra in Siria.

 

Fra gli altri atti in discussione, il Piano Finanziario sul Tributo Comunale sui Rifiuti e Servizi (la Tares) per l’anno 2013; l’approvazione del Bilancio di Genere; l’approvazione e la ratifica del “Patto dei Sindaci” della Commissione Europea, ma anche molto altro.