La struttura in via della Colmata a Guasticce che ospiterà la Scuola dell'Infanzia

La struttura in via della Colmata a Guasticce che ospiterà la Scuola dell’Infanzia

Guasticce – «Si tratta di una soluzione temporanea individuata per consentire, nell’arco di due anni, la realizzazione del progetto di costruzione della nuova sede della scuola dell’infanzia accanto alla scuola primaria di Nugola». Così il Sindaco Bacci alla vigilia dell’apertura, prevista per domani, della scuola d’infanzia di Castell’Anselmo nella sede provvisoria di Guasticce.

La struttura provvisoria si trova in via della Colmata ed è stata messa a disposizione dalla Società Interporto Toscano “A. Vespucci” e dal Gruppo Scout “Guasticce 1”, che hanno collaborato con il Comune. «In un periodo di continui tagli e grave crisi economica questa Amministrazione intende continuare a scommettere sulla scuola e sull’istruzione, affinché le nuove generazioni abbiano spazi e luoghi idonei alla loro crescita e formazione», sostiene ancora il primo cittadino.

Intanto, gli abitanti della frazione accoglieranno i bambini donando loro cibo e bevande per la consueta merenda. A partecipare a questa lodevole iniziativa “L’Angolo del Caffè”, “Igp Cosimo e Valeria Varalli”, il “Circolo Arci”, la “Coop Guasticce” e “Hip Soap”.