Lorenzo Bacci, sindaco di Collesalvetti

Lorenzo Bacci, sindaco di Collesalvetti

Collesalvetti – Saranno consegnati oggi a mezzogiorno i 16 appartamenti a canone concordato in via del Valico a Pisa. La realizzazione del progetto è ad opera del Comune di Collesalvetti e di Casalp. La cerimonia avrà luogo dopo mesi di rinvio a causa della rinuncia al bando fatta da alcuni vincitori della gara. Saranno presenti il Sindaco Lorenzo Bacci; la sua Giunta, il Presidente della quarta Commissione consiliare, Irene Visone; la Responsabile dell’Ufficio Casa, Antonella Rapezzi e l’Amministratore di Casalp Spa, Stefano Taddia.

I 16 alloggi sono stati suddivisi in 2 vani scala. Le dimensioni vanno da 40 a 70 mq. I piani terreni sono dotati di un giardino privato che varia da 32 a 127 mq, mentre ogni alloggio è dotato di due posti auto scoperti esclusivi. L’affitto va da 280 ad un massimo di 430 euro mensili.

Il materiale cementizio è di ultima generazione; gli infissi in alluminio con triplo vetro e c’è un impianto fotovoltaico con potenza massima pari a circa 18 kW. Queste alcune delle caratteristiche all’avanguardia di cui sono dotate le case, per cui Casalp ha contribuito con oltre un milione e mezzo di euro.