DSCN2611

I numerosi partecipanti alla Notte Clara

 Collesalvetti – E’ stata una grande festa di popolo questa quarta edizione della Notte Clara, a Collesalvetti. Già dal secondo pomeriggio, infatti, numerose persone sono accorse, festanti, dalle varie frazioni al capoluogo. Presente, anche una delegazione del Comune gemellato di Garching a.d. Alz, con uno stand di birra e altri prodotti tipici bavaresi.

 

Fra ristorazione; punti musica; stand; esibizioni; esposizioni di auto e moto d’epoca italiane e tedesche; apertura straordinaria dei negozi; banchetti d’artigianato; gastronomia; sfilate; presentazione di libri; lotteria e mostre, per i partecipanti ore di piacevole benessere in compagnia.

 

Dell’evento, faceva parte integrante la seduta del Consiglio Comunale aperto per celebrare il 10° anniversario del gemellaggio col Comune di Garching, cui è seguita, sempre presso la Sala Spettacolo, una proiezione di foto a cura del Fotoclub Collesalvetti ed una mostra fotografica. Un’ora dopo, invece, l’inaugurazione della mostra “Omaggio a Landozzi (1887-1959) – Dal grottesco alla caricatura”. Quasi in contemporanea, poi, presso la Biblioteca, la presentazione del libro “Una vita al femminile – Il passato: la forza del futuro” a cura della Commissione Pari Opportunità. Alle 19, invece, altre 3 presentazioni di libri di 3 autori diversi in 3 posti diversi. Al Bar Italia, ha presentato il suo libro “Sul lungomai di Livorno” Simone Lenzi; Lora Del Gatto, invece, ha presentato il suo “Il Santa Caterina: storia e attualità” in Piazza Gramsci, mentre “Sintomi di felicità”, il libro di Marco Voleri, è stato presentato al Bar Livorno alla presenza anche di Serenella Tabani, presidente di Aism Lvorno. Alle 21, infine, in Via Roma”Sfilare… Danzando” a cura di Danzaria e Atelier Chantal e, alle 22, gli Abbadream in concerto, in Piazza della Repubblica, mentre in Via Roma aveva luogo la sfilata di acconciature “A spasso nel tempo” di Franco Equipe parrucchieri.

 

L’idea della Notte Clara nacque nel 2010 per ricordare e celebrare in modo festoso l’anniversario della Liberazione di Collesalvetti. E così è stato: con una lunga  serata all’insegna della cultura, dell’arte, della musica e del divertimento, grazie ad un calendario ricco di eventi e un programma pieno di piacevoli sorprese

 

19/07/2013 h: 06:40